Sbiancamento denti

Sbiancamento denti

Trattamenti di sbiancamento denti casalinghi efficaci, duraturi ed economici. È davvero possibile?

Lo sbiancamento dei denti: dentista o metodi casalinghi

Fino ad ora lo sbiancamento dei denti era un trattamento riservato agli studi dentistici. Vista la sempre maggiore richiesta di sbiancamento denti, da qualche tempo, soprattutto in rete, circolano annunci relativi a trattamenti apparentemente rivoluzionari che promettono denti bianchissimi senza dentista e tutto comodamente da casa. Ma è davvero così? È davvero possibile sbiancare i denti direttamente da casa e in totale autonomia?

I trattamenti casalinghi: rischi e controindicazioni dello sbiancamento denti fai da te

Scorrendo qua e là in rete si trova davvero di tutto. Trattamenti di sbiancamento denti a base di carbone o gel miracolosi in grado di far tornare i denti al loro splendore originario. Per non dire di chi promette risultati straordinari grazie a limone, fragole e spezie varie. Insomma, ce n’è davvero per tutti.

E per quanto sarebbe bello poter credere che basti così poco per riavere denti bianchi e luminosi, la realtà, va detto, è decisamente più complessa.

Lo sbiancamento dei denti è un trattamento che tratta i denti, le gengive e in generale tratta tutta la salute del cavo orale. Per questi motivi non ci si può permettere nessuna distrazione. Bisogna per tali importanti motivi andare da un dentista professionista che valuterà la necessità del trattamento di sbiancamento e poi, sulla base di un controllo approfondito, stabilirà quale percorso di sbiancamento denti è adatto alle proprie esigenze.